Tour Napoli
Napoli città delle piccole e grandi escursioni , piacevolmente bella da visitare con chi potrà
descriverci la città al meglio.
Visita la città con i tour e le escursioni offerte da Getyourguide clicca qui: Napoli da Visitare
DettagliNapoli città delle piccole e grandi escursioni , piacevolmente bella da visitare con chi potrà
descriverci la città al meglio.
Visita la città con i tour e le escursioni offerte da Getyourguide clicca qui: Napoli da Visitare
DettagliFirenze città delle piccole e grandi escursioni , piacevolmente bella da visitare con chi potrà
descriverci la città al meglio.
Visita la città con i tour e le escursioni offerte da Getyourguide clicca qui: Firenze da Visitare
La cucina Napoletana vanta un'antichissima storia risalente al periodo greco romano. Storia che inevitabilmente nel corso degli anni si è arricchita di culture e tradizioni derivanti dalle varie dominazioni subite dalla città. Sono state in particolar modo quella spagnola e quella francese a contaminare la tradizione culinaria... il resto lo ha fatto la fantasia e la creatività dei napoletani. D'altro canto i napoletani emigrati all'estero, hanno portato con loro i piatti tipici, esportando così una cucina gustosa ed apprezzatissima, al punto da essere riconosciuta nel mondo come Dieta Mediterranea equilibrata e salutare.
DettagliOrganizziamo Tour di giornata per Capri, Amalfi, Positano Sorrento o Pompei!
La Costiera Amalfitana è un paradiso naturale, non vi sono altre parole per definire questo luogo incantato, non a caso è uno dei 50 siti italiani che l’UNESCO ha dichiarato “Patrimonio dell’umanità” nel 1997.
La conformazione della Costiera – Amalfi Coast per gli stranieri – la rende simile ad un balcone sospeso a metà sulle acque blu cobalto del Tirreno e l’azzurro del cielo che molti pittori hanno provato a riprodurre nel corso degli anni.
scrivici su hotelanapoli@gmail.com
DettagliPick up dalla stazione ferroviaria di Napoli e trasferimento al porto di Castellammare. Partenza per Capri. Fermate a Sorrento: Marciano, Mitigliano e Bagni della Regina Giovanna (con tempo libero per nuotare e fare snorkeling).
Fermate a Capri: Grotta bianca e verde (con tempo libero per nuotare e fare snorkeling) - Grotta Azzurra *, tempo permettendo (biglietto d'ingresso non incluso nel prezzo escursione - € 13,00 pp) - Porto di Marina Grande con fermata di 4 / 5 ore per esplorare l'isola di Capri.
* Per permetterci di rispettare tutte le fasi del tour, fermarsi a visitare la Blur Grotto sarà al massimo 30 minuti.
Visite a Capri: Meravigliosa grotta, Arco naturale, Villa Curzio Malaparte, Faraglioni, il Faro "Punta Carena". Rientro al porto di Castellammare e trasferimento in hotel.
Nessun minimo richiesto, piccoli gruppi di massimo 12 persone;
L'hotel raccoglie al tempo accordato e riconsegna al ritorno;
Skipper professionista di lingua inglese;
Panino e bevande incluse;
10:30am
Una visita che ci farà scoprire uno dei luoghi “remoti” della città di Napoli, dove le stradine e gli scorci regalano un’atmosfera antica: il Casale di Posillipo. Un luogo che si distingue dal resto del quartiere e che affonda le sue origini nella necessità da parte dei pescatori di difendersi dalle incursioni nemiche lungo la costa. Un villaggio che si è sviluppato intorno alla Chiesa di Santo Strato, legata a un culto portato da tre religiosi provenienti dalla Grecia, che riuscirono a guadagnare una somma di denaro esibendosi nelle vie di Napoli come giocolieri ed investita nel 1266 per costruite una chiesa in onore del Santo. Dal Medioevo questa zona di Posillipo si è andata sviluppando come borgo agricolo e con l’insediamento di alcune comunità religiose, costituenti generalmente delle diramazioni periferiche degli ordini residenti nel centro di Napoli. Santostrato rappresenta il più grande nucleo abitato della collina dove sono ancora presenti , le testimonianze di un’architettura minore a vocazione agricolo-residenziale e che restituisce al visitatore panorami inaspettati.
DettagliMake an authentic neapolitan pizza during 1.5 hour cooking class! Under the watchful eye of a professional local pizzaiolo, mix and knead your own dough, and then top it with the finest local ingredients. Sit down and finish your experience with a soft drink and a 3 course meal : starter, dessert and, of course, pizza you have prepared with you own hands!
Pizza Lesson 11.30 am
Pizza Lesson 6.30 pm
Dettagli